Stampa

Il Personal Trainer si é evoluto, lavora singolarmente o in Team e cura la preparazione atletica/riabilitativa/alimentare delle persone che segue.

Ne consegue un mestiere multidisciplinare, di fatto un programma che gestisca stutture di questo tipo gestisce una palestra e le relative iscrizioni/presenze, aspetti di tipo medicale (anamnesi visite ecc. tipiche della medicina dello sport), aspetti di tipo alimentare, ed altri di tipo atletico (tabelle di allenamento ecc).

Trainergest é un pacchetto completo di questo tipo che cerca di date al team di Trainers tutto ciò che occorre loro per gestire un centro riabilitazione, la palestra oppure semplicemente per gestire i pazienti/atleti seguiti.

La specificità di Trainergest è che non è il classico programma che raccoglie dati secondo formule prestabilite, concepito per attrezzi prestabiliti con domande anamnestiche prestabilite ecc.

Si tratta di un sistema estremamente parametrico in pratica è possibile inserire le proprie anamnesi, i propri macchinari, le proprie schede di allenamento e così via.

Vengono stampate anche le ricevute di pagamento e i versamenti (anche quste sono tutte funzioni parametriche), resta fuori volutamente la parte di contabilità.

I dati storici sono la ricchezza che fa la differenza, devono essere al sicuro, ben strutturati, facilmente accessibili.

Il programma deve poter crescere, ed è importante poter disporre del supporto diretto degli sviluppatori.

La quantità di funzioni disponibili é vastissima, in realtà l'utente adotta in modo progressivo tutto ciò che desidera migliorare dei propri processi aziendali.
Con TrainerGest è possibile gestire in prima persona processi che si era costretti a delegare, oppure delegare attività che si era gli unici in grado di eseguire.

L'utilizzatore cresce con il programma stesso e può usare o dismettere liberamente l'uso di determinate funzioni sulla base dei carichi di lavoro e della comodità d'uso.

Di norma ciascuno usa solo una piccola percentuale delle funzioni disponibili, è stimolato e accompagnato alla crescita e alla correzione dei processi aziendali migliorabili basandosi sull'esperienza dei colleghi.

Il programma é vivo e cresce con le esigenze che di giorno in giorno emergono, SMS, palmari, tablet, Web ecc. ecc.